Richieste del Cliente
Il cliente voleva gestire con rapidità ed efficienza le presenze dei dipendenti in caso di emergenza (esempio: incendio) o durante le frequenti esercitazioni negli edifici aziendali, dislocati anche a distanza tra loro, senza bisogno di fare la conta a mano riportando i presenti su un registro cartaceo.
Intervento di Hermes e talenti coinvolti
La soluzione al problema non era reperibile sul mercato perché implicava un’analisi precisa dei processi di lavoro del cliente, che si è orientato verso una soluzione progettata internamente così da rispondere con precisione alle sue esigenze.
Grazie alla sua capacità di affiancare i propri talenti alle persone che già lavorano in azienda, Hermes si è rivelato il partner giusto per risolvere il problema.
Dopo un’analisi di processo e un assessment tecnologico, individuando la soluzione che rispondeva meglio alle necessità del cliente, Hermes ha proposto la modalità FLY: era necessario un lavoro di consulenza completo e flessibile, in grado di entrare per il tempo necessario nei meccanismi dell’azienda ma anche di assumersi il controllo completo del progetto.
I talenti coinvolti sono stati 1 Solution Architect, 1 Back-end developer e 1 Front-end developer, che hanno lavorato seguendo la metodologia Agile.
Soluzione offerta
Per offrire al cliente una soluzione completa e funzionante, il team di Hermes ha sviluppato un’Emergency App personalizzata e mobile responsive. Allo stesso tempo, ha formato l’azienda nell’utilizzo dell’applicazione stessa, in modo da renderla autonoma.
Risultati
Grazie all’intervento di Hermes sono stati ottenuti i seguenti risultati:
- Tracciamento digitale di tutte le persone presenti negli stabilimenti aziendali
- Aumento dei sistemi di sicurezza degli stabilimenti
- Incremento della velocità nel raggiungimento dei meeting point da parte di tutte le persone presenti negli stabilimenti aziendali (5 minuti dall’attivazione dell’allarme)
- Riduzione della probabilità di errore nella registrazione