Affrontare le molteplici situazioni della vita quotidiana con i corretti livelli di stress permette di raggiungere più rapidamente ed efficacemente gli obiettivi personali e professionali, consentendo al contempo di riconoscere pienamente il successo dei propri traguardi.
Il percorso offerto da Hermes ha l’obiettivo di potenziare le capacità di gestione dello stress del singolo o dell’intero gruppo di lavoro, aumentando il grado di tollerabilità dello stress e aiutando a raggiungere stati di calma vigile e consapevole. Attraverso tecniche specializzate ciascun partecipante sarà guidato a regolare e modulare il circuito neuroendocrino dello stress, così da fronteggiare efficacemente gli ostacoli della propria vita personale e professionale.
Il percorso si compone di 16 sessioni, in cui ogni partecipante può esprimere e affrontare le proprie specifiche necessità in uno spazio di ascolto personalizzato. Al termine del percorso è previsto un test di valutazione finale delle abilità acquisite, con successivo rilascio dell’attestato di partecipazione.